Creme spalmabili alle mandorle: golose e sane

crema spalmabile alle mandorle donna francesca

Tra i buoni propositi di questi anno c’è quello di condurre una vita sana senza rinunciare a quello che ci piace, come un cucchiaino di crema spalmabile alle mandorle sul pane durante la colazione, il pasto più importante della giornata. Goloso e sano. Sapete perché?

Le creme spalmabili alle mandorle hanno un pregio unico: hanno un gusto goloso e delicato. Infatti sin dal primo assaggio si percepisce in maniera netta ed equilibrata il sapore della mandorla, esaltato dalla sua tostatura. Noi di Donna Francesca amiamo mangiar bene e sano ecco perché abbiamo creato due tipi di prodotto: una crema con 60% di mandorle arricchita da finissimo cacao, ed una pasta con 100% di mandorle.

E’ difficile smettere di mangiarle ma questo non è un problema!  

APPETITOSE E SANE

La crema e la pasta spalmabile alle mandorle sono appetitose e anche genuine. Vi spieghiamo subito il perchè!

Le nostre creme spalmabili sono create con una materia prima di altissima qualità e sono lavorate a bassa temperatura per non alterare il sapore autentico di questo seme prezioso. Inoltre, sono ricche di proteine, fibre e vitamine. A ciò si aggiunge che sono senza grassi aggiunti, senza emulsionanti e senza conservanti.

LA PASTA DI MANDORLE 100%

La pasta di mandorle è di una cremosità unica. E’ perfetta per chi segue una dieta vegana. E’ priva di alimenti di derivazione animale e zuccheri, contiene infatti solo mandorle 100% italiane. Grazie all’assenza di latte può essere conservata in dispensa, conservando, così, la sua morbidezza. Spalmata sul pane è ottima da proporre a colazione o per merenda. La pasta di mandorle può essere utilizzata per farcire torte e dolci, o per farcire freschissimi e gustosi gelati.

Sorprendente è l’abbinamento con il salato. E’ un ingrediente originale per la preparazione di pesti ed hummus di legumi. trova ottimo impiego nella panificazione e nella preparazione di lievitati, come pizze e focacce. In abbinamento a pomodori secchi, olio o yogurt è la base per la preparazione di salse per il condimento di insalate, carni e pesce.

LA CREMA DI MANDORLE 60%

La crema di mandorle al 60% è perfetta per chi ama creme a base di cioccolato. Questa crema infatti è realizzata con mandorle e cacao finissimo ed è ideale per chi segue una dieta priva di glutine e per chi soffre di allergia alla nocciola. Da spalmare sul pane, sulle fette biscottate, sulle crepes, ideale per farcire biscotti, crostate, pancackes, torte, dolci, per variegare gelati e deliziosa da gustare con il cucchiaio. Per la sua consistenza ricorda molto l’apprezzatissima crema di nocciole, un grande classico amato da tutti. 

POCHI E GENUINI INGREDIENTI

Per realizzare le creme spalmabili utilizziamo le mandorle provenienti dai nostri mandorleti della varietà Filippo Cea, cultivar tipica della regione Puglia. I mandorleti sono coltivati sui terreni di famiglia e vengono curati quotidianamente. La mandorla Filippo Cea, si distingue per essere croccante e dal grande calibro. Dal sapore pieno e dal gusto bilanciato, le mandorle italiane Filippo Cea si distinguono per il suo intenso flavour di caseina con un finale elegante seguito da una notevole persistenza in bocca. La complessità di queste note sono dovute alla ricchezza della mandorla in oli essenziali (59,57% di cui quasi il 74% è rappresentato dall’acido oleico, seguito da un 18,6% dell’acido inoleico e da un 5,5% dell’acido palmitico).

SCOPRI I PRODOTTI

Iscriviti alla nostra newsletter

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *