Donna Francesca arriva sulle tavole di Chiara Ferragni,
Benedetta Parodi e Paola di Benedetto,
nel “Thanksgiving all’italiana” di Alessandro Enriquez.

Alessandro Enriquez e Donna Francesca

Anche quest’anno lo stilista Alessandro Enriquez ha deciso di celebrare la gratitudine con un gruppo di amici speciali: la famosissima influencer ed imprenditrice digitale Chiara Ferragni, la regina della cucina italiana Benedetta Parodi, l’attrice e modella Greta Ferro, i volti televisivi Melissa Satta e Paola Di Benedetto, i modelli italiani Simone Susinna e Marco Fantini, l’influencer Candela Pelizza, il pr Andrea Caravita e il food lover Francesco Maccapani Missoni.

Per un “Ringraziamento a distanza”, in un mix tra tradizione americana e cultura italiana, lo stilista ha realizzato un menù speciale che è approdato sulle tavole in coloratissime box.

La vellutata di zucca con agrumi siciliani e crumble di mandorle Donna Francesca era lo starter rivisitato dal designer, anelletti alla siciliana per affermare le sue origini palermitane, per poi passare alla versione mini roll del tacchino, simbolo della festa. In una interpretazione frutto della collaborazione con il ristorante Muddica, il ripieno classico alle castagne ha lasciato il posto alle mandorle. A chiudere il babà bagnato al Pop Caffè e Jack Daniel’s Honey.

Per l’occasione, Donna Francesca ha realizzato le sue mandorle pralinate in “versione tricolore” per celebrare “l’italianità” come valore culturale.

Una tavola simbolica e benaugurale che strizza l’occhio alle feste di Natale.

Iscriviti alla nostra newsletter

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin