Granella e farina di mandorle per gelateria e pasticceria

granella e farina di mandorle donna francesca

La granella e la farina di mandorle sono adatte per la preparazione di dolci ma anche per arricchire gelati e dessert. La loro qualità è fondamentale per realizzare dolci di grande bontà e aspetto visivo. Ed allora cosa fa attirare l’attenzione? Cosa induce un cliente a scegliere una pasticceria rispetto a un’altra? Ecco alcuni dei nostri consigli.

CONSIGLI PER UNA PASTICCERIA/GELATERIA DI SUCCESSO

I social media hanno valorizzato il mondo della pasticceria e della gelateria, permettendo ai professionisti ed artigiani del gusto, come chef, gelatieri e pasticceri, di conquistare un’esposizione senza precedenti. Ecco perché il gusto è importantissimo ma l’estetica gioca un ruolo decisivo da questo punto di vista. Oltre ad essere buona, quindi, una torta o un gelato devono essere anche belli da vedere. Inoltre è importante tenere a mente che:

1. Conoscere le materie prime è fondamentale: è importantissimo imparare a maneggiarle con sicurezza e conoscere le loro trasformazioni nei processi produttivi

2. Gli ingredienti devono essere sempre freschi, di altissima qualità, di origine certificata e tracciabili, proprio come la nostra granella e farina di mandorle.

3. Non sottovalutare le intolleranze: è bene proporre un assortimento di prodotti diversi tra loro, cercando di dedicare una sezione ai dolci pensati per gli intolleranti, ossia senza glutine e senza lattosio. In particolare, per realizzare dolci gluten free, la farina di mandole rappresenta un ottima alternativa.

La nostra farina di mandorle è ottenuta da mandorle italiane pelate e macinate sino ad ottenere la farina. Grazie alla sua texture fine e sottile è particolarmente indicata per la preparazione di torte, macarons, marzapane, muffin, amaretti, crêpes, per realizzare farcitura e impasto di torte come per la Caprese o la torta Camilla

4. Decorare ad arte: la decorazione è l’ultimo passaggio della realizzazione di un dolce in cui vien fuori tutta la creatività. Un bell’aspetto, curato, rende tutto più invitante e gustoso. La granella di mandorle, è uno di quegli ingredienti, che insieme a creme e panna montata, conferisce quel tocco in più di freschezza, originalità.
La nostra granella di mandorle ad esempio ha un bellissimo colore avorio. E’ ottenuta da mandorle italiane pelate e finemente tritate, e conserva integro tutto il gusto autentico del frutto oltre ad una golosa croccantezza. E’ adatta per la preparazione di dolci, la decorazione di dessert e per aggiungere un tocco croccante alle creme, si presta benissimo anche con primi e secondi piatti…immaginate che bontà un pizzico di granella su un tonno scottato! Una piccola variante per i palati più esigenti: la granella di mandorle tostate! Croccante, dal colore ambrato, regala golosità a coppe di gelato con vaniglia e topper al cioccolato. Provate ad aggiungerla su un filetto di carne, una vera delizia!

Iscriviti alla nostra newsletter

Condividi questo articolo

Per scaricare la scheda tecnica effettua il login oppure registrati.