Olio extravergine di oliva Scopri la Linea Classica.

oio-extravergine-di-oliva-linea-classica-donna-francesca

“Classica” è la nostra nuova linea di olio extravergine di oliva sinonimo di attenzione per la qualità e per il buono.  Abbiamo fortemente voluto una linea che sia garanzia per le vostre tavole, unendo un tratto grafico elegante e curato chericorda i colori delle giornate assolate e delle notti illuminate dalla luna pugliese.

GUSTO SORPRENDENTE E DESIGN ICONICO

Estratto a freddo da olive 100% italiane, Linea Classica di olio extravergine di oliva è un gustoso concentrato di passione, lavoro e amore per il territorio. Il concetto di bellezza e ricchezza della tradizione olearia di Puglia è al centro della gamma dedicata alle varietà autoctone, Coratina e Ogliarola, e ai Fruttati intenso, medio e leggero. Già nel profumo e nel gusto di questi extravergine si percepisce il carattere unico di ogni bottiglia.

I MONOVARIETALI

Coratina è l’olio extra vergine di oliva dal sapore intenso e si distingue al palato per il gusto deciso, piccante ma equilibrato. Il vigoroso colore verde è dovuto alla ingente presenza dei polifenoli, potentissimi antiossidanti. Ed è proprio questa una delle caratteristiche di questa cultivar. Le proprietà organolettiche lo rendono ideale per esaltare pietanze dal sapore importantecome carni rosse, verdure a foglia larga e legumi.

una piccola curiosità…

Questa varietà di ulivo deve il suo nome all’origine geografica di provenienza. Infatti, queste piante molto presenti nelle campagne della città di Corato, nel Nord Barese, da cui il nome.

Ogliarola è l’olio extravergine di oliva fruttato medio che si caratterizza per il sapore equilibrato ed elegante, con sentori di erba fresca. Il suo gusto armonico lo rende perfetto per abbinamenti con il pesce, frutti di mare, crostacei, carni bianche, piatti delicati, verdure crude e cotte. La Cultivar Ogliarola come la Coratina, è per la Puglia l’albero per eccellenza, coesistono insieme e sono parte integrante del paesaggio. 

I FRUTTATI

I fruttati intenso, medio e leggero sono diversi per sapore e indole.

Il fruttato intenso è l’olio extravergine di oliva 100% italiano estratto a freddo ottenuto solo da olive attentamente selezionate e molite al giusto grado di maturazione. Energico al palato, ha un retrogusto vivace irresistibile. Versando poche gocce su una fetta di pane vi accorgerete del colore verde brillante e al contempo sprigionerà un profumo unico.

L’olio extravergine di oliva fruttato medio è fragrante. Questo sapiente blend risulta molto armonico armonico e si caratterizza per il sapiente equilibrio tra amaro e piccante. In sintesi… è il condimento o ingrediente perfetto per chi vuole dare sapore ai piatti.

Sapore delicato, morbido al palato con sfumature lievissime di piccante. Il fruttato leggero stupisce per le piacevoli note erbacee e floreali. Come usarlo? Fantastico per esaltare piatti dal gusto soave.

Iscriviti alla nostra newsletter

Condividi questo articolo