Lorem ipsum dolor amet, consect adipiscing elit, diam nonummy.

Follow Us

Search

Regali di Natale. Le idee per lui e per lei
regali di natale donna francesca

Regali di Natale. Le idee per lui e per lei

Regali di Natale. Come scegliere doni interessanti ed utili per le vostre amiche o per i vostri parenti?

L’arrivo delle feste è il momento in cui si condivide la gioia dello stare insieme, seduti intorno ad una tavola a chiacchierare o scambiandosi regali pensati unicamente per quella persona in particolare. Eppure, a volte, nonostante l’atmosfera briosa che si respira per strada, capita di essere colti dalla frenesia per l’acquisto dei regali.

La mancanza di tempo o di idee può portare ad acquisti avventati. Si corre così il pericolo di andare in contro alla delusione e alla famosa catena di riciclo del dono indesiderato. Come è possibile azzeccare il regalo perfetto nonostante il tram tram della vita quotidiana? Qui interveniamo noi di Donna Francesca con i nostri consigli.

Innanzitutto, per scegliere il regalo perfetto dedicate cinque minuti del vostro tempo ad approfondire la conoscenza della persona a cui è destinato il vostro “pensiero”. Niente di complicato, semplicemente pensate ad alcuni dettagli. Ad esempio, se il vostro più caro amico ha il piacere di invitarvi a cena perché adora cucinare, perché non regalare un accessorio per la cucina? Un tagliere in legno con coltelli per formaggio potrebbe essere un’idea carina. In alternativa dei calici per la degustazione del vino andranno benissimo.

Tuttavia, per gli amici più stretti si gioca su un terreno facile, ma quando il regalo diventa “professionale” ci si può imbattere in dubbi complicati. Per quei colleghi di lavoro che non conosciamo benissimo, sarebbe meglio non andare sul personale. Sicuramente offrire un omaggio utile, come una bottiglia di olio extra vergine di oliva, sarà ben accettato. L’extra vergine di oliva è un ingrediente che non manca mai in nessuna cucina. Avete mai visto la nostra Sartoria Agricola? Scegli il design e l’intensità del sapore ed il gioco è fatto!

Fin qui tutto bene. Ma quando bisogna affrontare il regalo per “lei” c’è da soffermarsi. Se la vostra migliore amica o vostra sorella è molto stressata per la faticosa vita da “donna in carriera”, il miglior regalo potrebbe essere una giornata da trascorre insieme in una spa. Sarà l’occasione per stare insieme e allo stesso tempo godere di un momento di relax. In alternativa regalatele un buono per l’acquisto di cosmetici, di quelli non c’è n’è mai abbastanza!

Ed ora arriviamo al tasto dolente…nonne, zie e suocere! Sono in genere le persone più difficili a cui dedicare un presente. Comprare un maglione implica ore di scelta, il colore dei guanti o del cappello non è quello giusto, il bagnoschiuma all’aloe vera pizzica… e potremmo continuare così all’infinito. Un modo c’è per uscire da questo circolo vizioso. Regalare del cibo.

Il cibo ha un valore imparagonabile. E’ in grado di richiamare alla mente ricordi assopiti. Un sapore particolare o qualcosa che non si mangiava da tempo diventa subito un faro di affetto. E così, della semplice passata di pomodoro potrebbe diventare l’argomento della serata. Chi non ricorda quando i pomodori venivano portati in casa e preparati per essere imbottigliati?Tradizioni antiche perse nel tempo che noi di Donna Francesca ci teniamo a mantenere, La nostra linea di pomodori infatti mantiene intatto il gusto di una volta, grazie alla lavorazione di stampo artigianale. Non vi basta? E allora puntiamo al dolce. Un panettone condito con un ingrediente particolare, come il cotto di ciliegie, potrebbe essere la combinazione giusta per sciogliere la rigidezza di vostra suocera!

Qualunque cosa deciderete di regalare, ricordatevi sempre che il dono più bello è l’affetto, il tempo dedicato a qualcun altro. Quindi mettetevi all’opera e cominciate a scegliere i regali per le persone che amate.

Quelli che vi abbiamo segnalato qui sono solo alcuni suggerimenti. Per altre idee potete iscrivervi qui e scaricare il pdf con la nostra guida ai regali di Natale.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!