Tra i migliori Oli d’Italia 2022 c’è Donna Francesca

donna-francesca-gambero-rosso

Nella Guida Oli d’Italia 2022 di Gambero Rosso spiccano anche quest’anno le premiazioni per i nostri oli, un riconoscimento di eccellenza che esprime a pieno le qualità della cultivar pugliesi.

Oli d’Italia: quali sono gli oli premiati

Ora possiamo dirlo! Tra i migliori oli extravergini di oliva d’Italia premiati in questa 12esima edizione della Guida Oli D’Italia, la giuria di esperti ha premiato:

  • Space – Sartoria Agricola con Tre Foglie (il massimo riconoscimento dato dalla Guida)
  • Monocultivar Coratina con Due Foglie Rosse 
  • Monocultivar Ogliarola Barese con Due Foglie Rosse

Perché le Tre Foglie sono così importanti?

La guida Oli d’Italia del Gambero Rosso premia con le Tre Foglie i migliori extravergine presenti in Italia. L’inserimento nella guida è per i consumatori una certificazione dell’eccellenza del prodotto e per noi una conferma del percorso di ricerca e di valorizzazione della cultura olearia e del territorio. Il nostro olio può essere solo di alta qualità!

Una posizione che era stata già consolidata nella Guida degli Oli d’Italia 2021 con il riconoscimento delle 3 foglie per Red Bloom Coratina.

Le caratteristiche degli oli premiati

Space di Sartoria Agricola
La bottiglia fa parte della collection Doodle del progetto Sartoria Agricola ®. La serie, composta da tre bottiglie dalle illustrazioni originali, si ispira al mondo degli “scarabocchi” o meglio della doodle art. Vivace e dai colori decisi è l’esempio di come si possa coniugare senso estetico e olio extra vergine di oliva di altissima qualità.

Sartoria Agricola ® è l’innovativo sistema ideato da Donna Francesca grazie al quale puoi personalizzare lolio extravergine di oliva come se fosse un abito. Sartoria Agricola ti offre l’opportunità di realizzare un prodotto di alta qualità con olive 100% italiane. Il risultato unico è garantito dalle numerose caratteristiche personalizzabili: fruttato, amaro, piccante, intensità dei sentori di erba, pomodoro, mandorla e cicoria.

Come nella moda sartoriale, le “Collections” sono influenzate dalle stagioni, dagli eventi e dalle storie. Le altre collection di Sartoria Agricola sono: Spring CollectionSensation Collection e Christmas Limited Edition e Classic Line

Le Monocultivar

Coratina e Ogliarola della Classic Line rientrano in un progetto mirato alla valorizzazione della cultivar autoctone. Lo stesso stile grafico, elegante e curato è ispirato al territorio ricordando i colori delle giornate assolate e delle notti illuminate dalla luna pugliese.

Iscriviti alla nostra newsletter

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin